About

Prevenzione e controllo delle infezioni in Ospedali, Case di cura e studi odontoiatrici.

La pulizia, la disinfezione e la sterilizzazione, sono garanzia di protezione e tutela contro le infezioni crociate. Un buon processo può essere realizzato solo attraverso l’utilizzo di sostanze efficaci e sicure con ampio spettro d’azione che garantiscano all’utilizzatore ed al paziente sicurezza e protezione elevata.
L’esperienza acquisita nel campo della disinfezione e sterilizzazione a freddo dei dispositivi medico-chirurgici ha permesso a Virasect di sviluppare una linea completa di prodotti efficaci e sicuri con un ampio spettro d’azione. Tutti i prodotti di gamma Sporicidin seguono severi standard di produzione e rispettano le normative europee più restrittive nel campo della disinfezione e della sterilizzazione; la marcatura CE, infine, assicura la conformità alle disposizioni della Direttiva 93/42/CEE concernente i dispositivi medici Garantisci una protezione completa per te stesso, il tuo team di studio e i tuoi pazienti utilizzando i prodotti della gamma Sporicidin.

Meccanismo di azione dei disinfettanti contro i virus

I coronavirus (ai quale appartiene l’agente eziologico di COVID-19) sono microrganismi dotati di involucro (envelope) e, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, i virus di questo tipo sono normalmente meno resistenti dei cosiddetti virus “nudi” cioè senza involucro. Un disinfettante che rivendica un’azione virucida (claim), include sempre l’efficacia contro virus con involucro.

Fonti
Rapporto ISS COVID-19 n.19/2020
Raccomandazioni ad interim sui disinfettanti nell’ attuale emergenza COVID-19

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy Policy - Termini di servizio